FAQ
1. Quanto è distante l'Hotel Excelsior dal mare ?
La distanza dal mare è di appena 100 metri, come potete verificare dalla cartina nella pagina "Contatti".
2. Quanto è distante l'hotel dal centro di Cervia?
L'Hotel Excelsior si trova sul centrale Viale Roma, a circa 650 metri dal quadrilatero del centro storico. Inoltre, l'hotel è situato a meno di 400 metri dal Borgomarina, la zona del porto canale dove è possibile passeggiare o fermarsi per un drink nei vari locali che si trovano lungo la passeggiata.
3. Da che ora è disponibile la camera che ho prenotato?
La vostra comodità è la nostra priorità. Faremo il possibile per consegnarvi la camera il prima possibile. Se non è stata occupata la notte precedente, sarà pronta fin dal mattino. In caso contrario, la prepareremo con la massima cura non appena disponibile, garantendovi una pulizia e un riassetto perfetti entro le ore 13:00 del giorno di arrivo.
Il check-in è disponibile dalle ore 8:00 del mattino fino alle ore 20:00.
Se il vostro arrivo è previsto dopo le ore 20:00, non preoccupatevi: il nostro servizio di portineria notturna sarà lieto di accogliervi e fornirvi assistenza anche in tarda serata.
4. Nel giorno di partenza fino a che ora potrò utilizzare la camera?
La camera, il giorno della partenza, deve essere liberata entro le ore 10:00. Su richiesta, e in base alla disponibilità, può essere programmato l'utilizzo della camera per un orario prolungato (ad esempio fino a sera). L'opzione deve comunque essere espressamente concordata con la reception e può prevedere un costo supplementare (Late Check-Out).
5. L'hotel dispone di parcheggio? Dove posso parcheggiare la mia auto)
Per la comodità dei nostri ospiti, l'Hotel Excelsior dispone di un parcheggio privato all'aperto non custodito con 30 posti auto. Per garantirvi un posto auto, vi consigliamo di prenotare in anticipo (la prenotazione è soggetta a disponibilità). Il costo del servizio è di €8,00 al giorno e il vostro posto sarà riservato per l'intera durata del soggiorno, con accesso garantito 24 ore su 24. All'arrivo, vi invitiamo a rivolgervi alla reception per ricevere le indicazioni relative al vostro posto auto.
Nelle immediate vicinanze dell'hotel sono inoltre presenti diverse aree di parcheggio pubblico, alcune gratuite e altre a pagamento (strisce blu).
6. Se decido di venire in vacanza in treno/pullman come faccio ad arrivare al vostro Hotel?
L'Hotel Excelsior si trova a una distanza di circa 800 metri sia dalla stazione ferroviaria sia dalla fermata degli autobus di Cervia. Se avete bagaglio pesante, potreste prendere in considerazione l'utilizzo del servizio taxi, prenotabile al numero 0544 973737. Se disponete di un bagaglio leggero e desiderate fare una passeggiata fino all'hotel, cliccate qui per le indicazioni.
7. Cosa è compreso nel prezzo di pensione completa?
Il prezzo di pensione completa comprende il pernottamento, la prima colazione, il pranzo e la cena; l'acqua è compresa ai pasti (tutte le altre bevande sono invece escluse).
Sono inoltre inclusi i servizi accessori delle camere: aria condizionata/riscaldamento.
È incluso inoltre l'utilizzo della nostra piscina riscaldata e copribile.
8. Quali sono gli orari del vostro ristorante?
Il pranzo viene servito dalle 13:00 fino alle 14:00
La cena viene servita dalle 19:30 fino alle 20:30).
9. Che tipo di servizio offre il ristorante dell'hotel?
10. Come siete organizzati per persone celiache, con intolleranze o diverse esigenze alimentari?
Il nostro personale di sala sarà a disposizione per fornire assistenza durante l'intero soggiorno.
Relativamente alle esigenze dei clienti celiaci, si specifica che la struttura non dispone di una cucina separata per la preparazione di alimenti senza glutine. Tuttavia, vengono adottate rigorose procedure operative al fine di ridurre al minimo il rischio di contaminazione accidentale.
11. Com'è organizzato l'hotel per ospitare bambini piccoli?
I bambini sono i benvenuti all'Hotel Excelsior!
Amiamo coccolarli e offriamo loro servizi dedicati per rendere speciale la loro vacanza.
Su richiesta dei nostri clienti, siamo in grado di preparare menù su misura, con pappe e pietanze come brodi vegetali, passati di verdura, carne e pesce tritati, prestando attenzione anche alle intolleranze alimentari.
Per venire incontro alle esigenze delle famiglie, offriamo orari flessibili per i loro pasti.
Su richiesta, anche in camera troverete utili accorgimenti per i più piccoli, come lettini da campeggio con biancheria, materassi
su misura, traverse impermeabili e spondine anticaduta.12. E' disponibile il Wi.Fi?
Resta connesso gratuitamente durante il tuo soggiorno! Offriamo Wi-Fi gratuito in tutta la struttura, per permetterti di navigare, lavorare o condividere i tuoi momenti speciali ovunque tu sia, anche a bordo piscina. Basta connettersi alla rete "Excelsior".
13. Com'è organizzato l'accesso alla piscina? Quali sono gli orari?
La nostra piscina, un vero gioiello di oltre 100 mq, offre un'esperienza di relax e benessere in ogni stagione. L'acqua riscaldata mantiene una temperatura ideale sia per il nuoto che per un piacevole bagno. La copertura telescopica permette di godere della piscina anche in caso di pioggia o vento.
La profondità, che varia gradualmente da 1,30 metri a un massimo di 2,30 metri, la rende adatta a diverse attività acquatiche, soddisfacendo sia chi cerca un rinfrescante refrigerio sia chi desidera mantenersi in forma con un allenamento.
Per il vostro comfort, mettiamo a disposizione teli piscina/mare, lettini e ombrelloni a bordo vasca.
14. Com'è organizzato il servizio spiaggia?
Per gli ospiti che hanno prenotato la camera con il Servizio Spiaggia incluso, l'Hotel Excelsior garantisce, nel prezzo, l'accesso alla spiaggia con 1 ombrellone e 2 lettini (a partire dalla quinta fila) presso uno degli stabilimenti balneari convenzionati: Bagno Lido Beach o Bagno Playa Caribe.
Gli ospiti che non hanno incluso il Servizio Spiaggia nella prenotazione possono comunque usufruire di tariffe agevolate presso i nostri stabilimenti convenzionati.
15. Sono ammessi gli animali domestici?
Nella nostra struttura non possiamo ospitare animali domestici, nemmeno cagnolini di piccola taglia. Sperando di fare cosa gradita, cliccate qui per visionare la lista degli hotel pet-friendly della nostra citta.
Sono invece ammessi, senza limitazioni, i cani guida per non vedenti, come stabilito dalla Legge n. 37 del 1974, integrata dalla Legge n. 60 dell'8 febbraio 2006. Una persona con disabilità visiva può quindi viaggiare ovunque con il suo fedele amico al seguito.
16. E' presente in hotel un servizio di portineria notturna?
Se il vostro arrivo è previsto dopo le ore 20:00, non preoccupatevi: il nostro servizio di portineria notturna sarà lieto di accogliervi.
L'Hotel Excelsior garantisce l'accesso alla struttura a qualsiasi ora, grazie alla presenza del portiere notturno.